I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Regime di cassa o competenza? Fuga i dubbi con la nostra consulenza

Regime di cassa o competenza? Fuga i dubbi con la nostra consulenza

Regime di cassa o competenza? Fuga i dubbi con la nostra consulenza

Il passaggio dal regime di competenza a quello di cassa per le società in regime di contabilità semplificata sta creando non pochi problemi. Ci sono infatti tantissime voci che possono essere sottoposte a un regime misto o altre per le quali resta applicabile la competenza. Una piccola giungla della contabilità nella quale rischiano di rimanere intrappolati gli artigiani e gli imprenditori amministratori delle realtà più piccole. Occorre poi effettuare degli accorgimenti per evitare che il nuovo regime sottoponga ad una tassazione elevatissima alcune tipologie di azienda. Ci sono dei casi in cui la cassa potrebbe essere un vero e proprio boomerang per le imprese. Tutti si può risolvere attraverso una attenta opera di redazione del bilancio e tenuta della contabilità.

Volete mettere alla prova le nostre competenze? Vi volete districare agevolmente attraverso le tante novità della normativa in materia fiscale? Volete sapere quali opportunità esistono per la vostra impresa? Chiedeteci subito una consulenza e un preventivo. Sappiamo come farvi schivare tutte le difficoltà. La consulenza aziendale rivolta alle PMI è la nostra attività principale. Tante opportunità sono a distanza di click.

27 aprile 2017