I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • La normativa tributaria sta cambiando. Affidati a noi per evitare di inciampare nelle novità

La normativa tributaria sta cambiando. Affidati a noi per evitare di inciampare nelle novità

La normativa tributaria sta cambiando. Affidati a noi per evitare di inciampare nelle novità

La tua impresa incassa somme che possono essere poi detratte o dedotte dai contribuenti? La nuova normativa tributaria prevede nuovi importanti obblighi. Restano solo dieci giorni, domeniche comprese, per trasmettere all’anagrafe tributaria le spese funebri, universitarie, i contributi previdenziali ed i rimborsi delle spese sanitarie. Sono infatti disponibili, da venerdì scorso, sul sito internet delle Entrate i provvedimenti definitivi per la comunicazione all'anagrafe tributaria da parte degli operatori di ciascun settore, dei dati utili alla precompilata 2016 di cui al decreto ministeriale del 13 gennaio scorso. Considerato che il termine ultimo per la trasmissione di detti dati è fissato al 28 febbraio di ciascun anno con riferimento ai dati relativi all’anno precedente e che i suddetti provvedimenti, comprensivi delle necessarie specifiche tecniche per la trasmissione dei dati, riportano la data di ieri, 19 febbraio, per gli operatori di ciascun settore il tempo a disposizione è dunque ridotto ai minimi termini. A niente serve dunque ricordare le disposizioni dello Statuto del contribuente – che imporrebbero un termine di almeno 60 giorni fra l’introduzione di un nuovo obbligo e la scadenza dello stesso – sia il citato decreto ministeriale che i provvedimenti firmati ieri dalla direttrice delle Entrate non lasciano dubbi: le trasmissioni vanno effettuate entro il 29 febbraio prossimo (il 28 è infatti domenica).

Consulimpresa può fornirti una assistenza tributaria completa e professionale. Tantissimi imprenditori, artigiani e liberi professionisti ci hanno già scelto. Con noi le scadenze e gli adempimenti smetteranno di essere un incubo. Anzi, grazie al nostro bagaglio di competenze riusciremo a diminuire il peso del carico fiscale sulle tue attività. Contattaci subito per capire di cosa stiamo parlando. Fissa un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

22 febbraio 2016