I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Risparmia puntando sulla riqualificazione energetica degli edifici

Risparmia puntando sulla riqualificazione energetica degli edifici

Risparmia puntando sulla riqualificazione energetica degli edifici

È possibile limitare il carico fiscale riqualificando gli immobili. È stato dato il via libera all’invio delle pratiche ecobonus 2017 per la detrazione fiscale del 65%. L’Enea ha annunciato che è stato attivato il nuovo portale a disposizione degli utenti in possesso dei requisiti per richiedere il bonus. Attraverso il sito http://finanziaria2017.enea.it è possibile trasmettere i dati relativi agli interventi di efficienza energetica ammessi alla detrazione fiscale del 65% e conclusi dopo il 31 dicembre 2016. L’Enea ha tuttavia precisato anche che «attualmente non è ancora possibile inviare la documentazione relativa agli interventi realizzati su parti comuni di edifici condominiali che posseggano i requisiti per usufruire delle entità di detrazione del 70 e 75%». La detrazione del 65% per le spese relative a interventi di riqualificazione energetica degli edifici è stata prorogata al 31 dicembre 2017 dalla legge di Bilancio (legge n. 232/2016), mentre per gli interventi relativi alle parti comuni degli edifici condominiali i termini sono stati fissati al 31/12/2021.

Siete intenzionate a investire su un immobile? Fatelo grazie alla nostra consulenza per capire come risparmiare e come liberare risorse per altri investimenti. Detrazioni e deduzioni fiscali sono la nostra specialità. La consulenza tributaria per imprenditori, lavoratori dipendenti e pensionati è il nostro punto di forza. Offriamo il massimo a tariffe pienamente competitive. Chiedeteci subito un appuntamento per conoscere la nostra gamma di servizi destinata a chi investe. Ti aspettiamo a Quartu Sant'Elena.

27 marzo 2017