I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Vuoi fare impresa in Gallura? A Tuo disposizione un nuovo “De Minimis” della Regione Sardegna

Vuoi fare impresa in Gallura? A Tuo disposizione un nuovo “De Minimis” della Regione Sardegna

Vuoi fare impresa in Gallura? A Tuo disposizione un nuovo “De Minimis” della Regione Sardegna

Arriva un’importante opportunità per chi vuole fare impresa in Gallura e sull’arcipelago de La Maddalena. La Regione Sardegna finanzia infatti Piani per la creazione e sviluppo d'impresa, finalizzati all’espansione della produzione, al riposizionamento competitivo o adattamento al mercato attraverso l’introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo o commerciale. Il piano è costituito da investimenti produttivi e può comprendere spese per formazione, consulenza e capitale circolante con i seguenti limiti dimensionali. L’importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili del piano è compreso tra 15.000 e 500.000 euro. Il piano deve essere coperto per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi.

Ad essere premiati saranno soprattutto gli imprenditori decisi a puntare sul comparto turistico e ricettivo. Tanto spazio anche per le attività di servizio rivolte al mondo della nautica o del noleggio di beni per brevi periodi. In ogni caso il De Minimis sarà pari al 40 per cento del piano di investimenti presentato agli uffici amministrativi. Per le domande ci sarà tempo sino al 21 dicembre 2017.

Siete pronti ad avviare un’attività in una delle zone più battute della Sardegna? Chiedeteci subito una consulenza a prova di finanziamento pubblico! La partecipazione ai bandi ad evidenza pubblica è il punto di forza del nostro team. Grazie a noi nulla sarà lasciato intentato.

18 ottobre 2017