I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Vuoi pagare meno tasse? Investi in pubblicità

Vuoi pagare meno tasse? Investi in pubblicità

Vuoi pagare meno tasse? Investi in pubblicità

Dal 2018 i lavoratori autonomi e le imprese potranno beneficiare di un credito d’imposta per gli investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. Per beneficiare del bonus il valore di tali investimenti deve superare almeno dell’1% il valore degli investimenti di analoga natura effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell'anno precedente. L’agevolazione è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati; nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative il credito d’imposta è pari al 90%, nel limite massimo complessivo di spesa stabilito annualmente con specifico D.P.C.M. Il credito d'imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione, mediante modello f24. Per la definizione delle modalità attuative si attende l’emanazione di apposito decreto attuativo.

Siete alla ricerca di un modo lecito e legittimo per abbattere il carico fiscale? Rivolgetevi al nostro team di specialisti. La consulenza alle PMI e ai liberi professionisti è il nostro cavallo di battaglia.

05 ottobre 2017