I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Al via nuove regole per la prevenzione degli incendi. Non far andare in fumo gli utili

Al via nuove regole per la prevenzione degli incendi. Non far andare in fumo gli utili

Al via nuove regole per la prevenzione degli incendi. Non far andare in fumo gli utili

Siete sicuri di essere in regola con gli obblighi derivanti dalla normativa in materia di prevenzione degli incendi? Sta per entrare in vigore un nuovo decreto legislativo che prevede pene severe per chi non dovesse ottemperare alle disposizioni. In caso di assenza di Scia si prevede l'arresto sino a un anno e l'ammenda per importi che possono superare i 2.000 euro. Tutto questo è previsto nello schema di dlgs concernente le nuove funzioni e i compiti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, esaminato in prima lettura dal consiglio dei ministri il 23 febbraio 2017, quindi trasmesso alla presidenza del consiglio lo scorso 28 febbraio. Il decreto è attuativo dell’articolo 8 della legge 7 agosto 2015, n. 124, che ha delegato il Governo ad adottare uno o più decreti legislativi in materia di riorganizzazione dell’amministrazione dello Stato. Un provvedimento di particolare rilevanza che, in coerenza con la visione sistematica recata dalla delega, procede alla revisione e al riassetto della normativa che disciplina le funzioni e i compiti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in materia di soccorso pubblico, prevenzione incendi e protezione civile.

Vieni subito a chiedere una consulenza in materia di infortunistica. Sapremo metterti in contatto con un team di professionisti esperti ed affidabili. La prevenzione dei sinistri è fondamentale per le società e per le aziende artigiane. Vuoi conoscere la nostra gamma di servizi? Scrivici o contattaci tramite la nostra pagina su Facebook.

07 marzo 2017