I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Start up innovativa in Sardegna? Possibile ottenere un nuovo contributo a fondo perduto

Start up innovativa in Sardegna? Possibile ottenere un nuovo contributo a fondo perduto

Start up innovativa in Sardegna? Possibile ottenere un nuovo contributo a fondo perduto

Vuoi avviare una start up innovativa in Sardegna? La Regione Sardegna ha inaugurato una nuova linea di intervento interamente dedicata a questa nuova tipologia di impresa. Gli iscritti nell’elenco speciale tenuto dalle Camere di commercio potranno fare domanda per ricevere un contributo a fondo perduto che, in alcuni casi, potrà coprire sino al 90% delle spese sostenute in fase di avvio. Il taglio dell’intervento spazia da un minimo di 15.000 a un massimo di 100.000 euro. Possono comporre il piano di investimentimento finanziabile tantissime tipologie di spesa; il bando è poi accessibile anche per le società con meno di 36 mesi di vita.

Le domande devono essere presentate in modalità informatica attraverso i siti telematici della Regione Sardegna; per avanzare la richiesta ci sarà tempo sino alla fine di dicembre. Ovviamente, l’amministrazione potrà chiudere in anticipo la procedura qualora ci fosse una forte richiesta.

Il bando pubblicato prevede una serie di regole per riconoscere ad ogni singolo progetto un determinato punteggio. Sarà quindi strategico costruire il business plan in un determinato modo. Affidarsi al nostro team di specialisti rappresenta quindi la scelta ottimale per aumentare le probabilità di successo.

Chiedeteci subito una consulenza per sviluppare al meglio le vostre idee ad alto tasso di innovazione. L’avvio di nuove imprese attraverso bandi pubblici rappresenta il nostro punto di forza. Fatevi avanti!

17 gennaio 2018