I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sardegna ricerche finanzia l'innovazione. Partito bando da 25 milioni

Sardegna ricerche finanzia l'innovazione. Partito bando da 25 milioni

Sardegna ricerche finanzia l'innovazione. Partito bando da 25 milioni

La sfida dell'innovazione piace alle imprese sarde. Ieri, nel giorno del click day annunciato da oltre un mese, il bando ricerca e sviluppo pubblicato il 14 aprile ha avuto un eccellente riscontro. In tre ore sono arrivate 114 domande (24 singole, 90 in collaborazione con organismi di ricerca in particolare Unica, UniSS e Crs4), per un totale di 28 milioni di finanziamenti richiesti e 49 milioni di investimenti. L'importo totale previsto messo a disposizione dalla Regione è di 25 milioni di euro, quadruplicato rispetto all'iniziale dotazione di 6 e mezzo: un importo con il quale si prevede di riuscire a soddisfare tutte le domande, considerata la fisiologica percentuale di quelle che non saranno ammissibili o rinunceranno durante la procedura. Il bando è a sportello e resterà aperto per diverse settimane. La Regione si è infatti impegnata a dare un congruo preavviso prima di diramare lo stop. Vincerà quindi chi presenterà il progetto più valido.

Per aumentare le probabilità di risaltare assegnatari del finanziamento sarà cruciale affidarsi a un team di professionisti specializzato nella partecipazione a procedure ad evidenza pubbblica. Consulimpresa ha contribuito negli anni a far riconoscere ai suoi clienti sovvenzioni per diversi milioni di euro. Un successo figlio della preparazione e della costanza.

Volete conoscere i dettagli del bando? Siete curiosi di capire come calarlo nella vostra realtà aziendale? Scriveteci subito per fissare un appuntamento. Il tempo a disposizione è poco.

18 maggio 2017