I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Fisco, modifiche per le comunicazioni dei titolari di Partita Iva

Fisco, modifiche per le comunicazioni dei titolari di Partita Iva

Fisco, modifiche per le comunicazioni dei titolari di Partita Iva

Con provvedimento n. 124040 l’Agenzia delle entrate ha approvato il nuovo modello Iva Tr per i contribuenti titolari di Partita Iva che intendono chiedere il rimborso o l’utilizzo in compensazione del credito Iva trimestrale. Il modello per il secondo trimestre dell’anno d’imposta 2017 recepisce le novità della manovra correttiva, che ha previsto l’obbligo di richiedere l’apposizione del visto di conformità o, in alternativa, la sottoscrizione dell’organo di controllo dell’istanza da cui emerge il credito. Il nuovo modello, le istruzioni di compilazione, le caratteristiche tecniche per la stampa e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica è disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate (www.agenziaentrate.gov.it) e del Ministero dell’Economia e delle Finanze (www.finanze.gov.it).

Siete alla ricerca di consulente tributario professionale e sempre aggiornato? Chiedeteci subito un prospetto informativo. Con noi scadenze e adempimenti non saranno più un incubo!

14 luglio 2017