I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Lunedì importante scadenza per i titolari di posizione IVA

Lunedì importante scadenza per i titolari di posizione IVA

Lunedì importante scadenza per i titolari di posizione IVA

È fissato al 18 settembre il termine ultimo per inoltrare la comunicazione dei dati di sintesi delle liquidazioni periodiche Iva del secondo trimestre 2017. Se entro il termine di presentazione sono inviate più comunicazioni riferite allo stesso periodo, l’ultima sostituisce le precedenti. L’invio dei dati deve essere effettuato esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediario abilitato, utilizzando il modello “Comunicazione liquidazioni periodiche Iva” approvato dall’Agenzia delle entrate. Per l’omessa, incompleta o infedele comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa da 500 a 2mila euro, ridotta alla metà se la trasmissione viene effettuata entro i quindici giorni successivi alla scadenza stabilita, ovvero se, nello stesso termine, viene effettuata la trasmissione corretta dei dati. È possibile regolarizzare tale violazione attraverso il ravvedimento operoso.

Affidatevi a noi per la consulenza tributaria. Abbiamo soluzioni e sevizi per tutte le esigenze. Venite a trovarci per conoscerci meglio.

15 settembre 2017