" />
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Fisco, ok alla mora dello 0,40 per cento per i ritardatari. Sceglieteci come consulenti tributari

Fisco, ok alla mora dello 0,40 per cento per i ritardatari. Sceglieteci come consulenti tributari

Fisco, ok alla mora dello 0,40 per cento per i ritardatari. Sceglieteci come consulenti tributari

Il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri con il rinvio al 30 settembre della trasmissione delle istanze per l’accesso alla collaborazione volontaria (voluntary disclosure 2) trova la strada della Gazzetta Ufficiale. Sarà infatti pubblicato con data del 28 luglio il decreto con la proroga della voluntary disclosure 2 che ha chiuso la finestra lo scorso 31 luglio. Non c’è invece alcuna data per il Dpcm del rinvio dei versamenti delle imposte con maggiorazione allo 0,40% in scadenza il 20 agosto e annunciato, a differenza del rinvio della voluntary disclosure, con un comunicato del ministero dell’economia lo scorso 26 luglio 2017. Il provvedimento estende anche agli autonomi, «dimenticati» dal precedente decreto di proroga dei termini, la possibilità di versare le imposte usufruendo del pagamento di una mora dello 0,40%. Il Dpcm uniforma il trattamento fra titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo.

Avete un'impresa o siete più semplicemente dei contribuenti "normali"? Affidateci i vostri rapporti col Fisco e Sceglieteci per la tenuta della contabilità. Abbiamo soluzioni per tutte le esigenze.

04 agosto 2017