I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Pensi di metterti in proprio? Apri la partita Iva con noi

Pensi di metterti in proprio? Apri la partita Iva con noi

Pensi di metterti in proprio? Apri la partita Iva con noi

Stai pensando di avviare una attività imprenditoriale? Sei un creativo e vuoi tentare la strada della libera professione? Sei attivo nel mondo dell'artigianato e vuoi dare una svolta al business? Chiedici subito una consulenza chiavi in mano per aprire una posizione IVA. I vantaggi possono essere davvero tanti e grazie a noi te ne potrai avvalere senza difficoltà. Cogliamo l'occasione per fare un po' di chiarezza sui principali regimi in vigore. La principale differenza tra regime ordinario e forfettario è il limite di ricavi annuali.  Per le partite Iva a regime forfettario non deve essere superiore a 30000 euro. D’altro canto però i costi delle partite Iva a regime forfettario sono decisamente più bassi. Il peso fiscale è fisso al 15% di ricavi. Gli svantaggi sono di tre tipi. Non è possibile acquistare più di 20.000 euro di beni strumentali, come mobili e arredi, computer e stampanti. Non è possibile detrarre l’Iva sulle fatture di acquisto. Infine superato il limite di 30.000 euro si fuoriesce dal regime dall’esercizio successivo.

Sei ancora indeciso oppure ti sei convinto? In tutti e due casi contattaci per una consulenza senza impegno. Tantissimi ci hanno già scelto: abbiamo tariffe competitive e garantismo la massima diligenza. Sarà difficile rimanere delusi.

11 aprile 2017