I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Cartelle del Fisco? Razionalizza i tuoi debiti con noi

Cartelle del Fisco? Razionalizza i tuoi debiti con noi

Cartelle del Fisco? Razionalizza i tuoi debiti con noi

Il 2016 segna il record delle istanze di rateazione presentate presso gli sportelli di Equitalia. Sono state più di 6,5 milioni le richieste di dilazione presentate dai contribuenti nel corso del 2016 per un carico totale di oltre 12,6 miliardi di euro. Più della metà delle istanze è stata accolta per un carico totale di oltre 4,2 miliardi di euro. Nel 2016 è boom anche per le riscossioni tramite ruolo. I dati dell’ultima annualità gestita dall’ex concessionario della riscossione evidenziano infatti un importo record di incassi da ruoli con oltre 8,7 miliardi di euro affluiti nelle casse di Equitalia. In controtendenza invece l’ammontare complessivo dei carichi affidati alla riscossione che nel corso del 2016 segnano una flessione di oltre 11,8 miliardi rispetto all’anno precedente. Sono questi i principali dati dell’attività di riscossione evidenziati nella relazione annuale sul rendiconto generale dello Stato predisposta dalla Corte dei conti.

E voi avete ricevuto delle cartelle? Chiedeteci subito una consulenza sul tema. La rateizzazione è sempre possibile. Se necessario possiamo affiancarvi anche nella contestazione di ciò che ritenete illegittimo. Tantissimi clienti hanno ottenuto lo sgravio: già nella fase dell'autotutela.

31 agosto 2017