I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Rottamazione cartelle Equitalia; slitta ancora il termine per aderire

Rottamazione cartelle Equitalia; slitta ancora il termine per aderire

Rottamazione cartelle Equitalia; slitta ancora il termine per aderire

Più tempo a Equitalia per gestire le istanze di «rottamazione» dei ruoli. Il termine entro cui l’agente della riscossione dovrà inviare al debitore il conto da pagare, comprensivo degli importi delle singole rate e le relative scadenze, passa dal 31 maggio al 15 giugno 2017. È quanto prevede la legge di conversione del decreto sisma (dl n. 8/2017), che sarà pubblicata il 10 aprile in Gazzetta Ufficiale. Si completa così la riscrittura del calendario della sanatoria, dopo che il dl n. 36/2017 aveva prorogato il termine per l’adesione dei contribuenti (dal 31 marzo al 21 aprile), ma non anche quello per la risposta da parte degli uffici. Sebbene inserito nel provvedimento legislativo per l’emergenza terremoto del Centro Italia del 2016, il rinvio del termine riguarda tutti i soggetti interessati e non solo cittadini e imprese residenti nelle zone colpite dal sisma.

Volete salutare per sempre sanzioni e interessi? Chiedeteci subito come fare per accedere al programma previsto dalla normativa. Possono aderire anche i contribuenti che in passato hanno subito la revoca di altre misure agevolate. Venite nei nostri uffici per comprendere meglio il meccanismo agevolato. Tanti ci hanno già scelto per gestire i loro rapporti con Equitalia e gli altri agenti della riscossione.

11 aprile 2017