I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • State pensando ai nuovi voucher? Evitate pericolose sanzioni

State pensando ai nuovi voucher? Evitate pericolose sanzioni

State pensando ai nuovi voucher? Evitate pericolose sanzioni

Rischiose le prestazioni occasionali con la vecchia colf (famiglie) o ex dipendenti e co.co.co. (imprese, professionisti e partite Iva). Se il vecchio rapporto è cessato da meno di sei mesi, infatti, c’è la sanzione della conversione della prestazione occasionale in rapporto dipendente a tempo pieno e indeterminato. A prevederlo è l’Inl nella circolare n. 5/2017, nell’illustrare il regime sanzionatorio delle prestazioni occasionali. Oltre a introdurre la nuova sanzione, non prevista dalla normativa, l’ispettorato precisa che la trasformazione in rapporto dipendente a tempo pieno e indeterminato, previsto dalla disciplina nelle ipotesi di superamento del limite economico (2.500 euro) o di durata (280 ore), scatta dal momento del superamento del limite e si applica anche alle famiglie (sono escluse solo le pubbliche amministrazioni).

State pensando di potenziare la vostra pianta organica? Fatelo solo dopo la nostra consulenza. Vi aiuteremo a districarvi nella complessa materia giuslavoristica. Il segreto è nella nostra competenza. Sarà difficile rimanere delusi.

11 agosto 2017