I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Vuoi aprire una start up innovativa con un click? Da noi è possibile!

Vuoi aprire una start up innovativa con un click? Da noi è possibile!

Vuoi aprire una start up innovativa con un click? Da noi è possibile!

Per la costituzione di una start up innovativa non è più necessario andare dal notaio. Il TAR del Lazio ha definitivamente rigettato il ricorso del Consiglio Nazionale del Notariato contro questa misura di semplificazione introdotta dal il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 17 febbraio 2016 in attuazione del decreto legge 3/2015 articolo 4 comma 10 bis (Investment Compact). La sentenza del TAR Lazio è stata ufficialmente pubblicata e vedeva coinvolti una associazione di giovani imprenditori e il Consiglio nazionale del Notariato, i quali avevano opinioni diametralmente opposte sulla parte della norma che concede a chi voglia avviare una startup la possibilità di costituirsi online e escludendo così la necessità di rivolgersi a un notaio per tale operazione. Per il Consiglio nazionale del Notariato questa opportunità presentava vizi di ordine giuridico e un problema di gerarchia delle fonti, eliminando tutti i controlli sugli atti costitutivi delle startup innovative, in contrasto con la disciplina codicistica in materia di costituzione e iscrizione delle srl e in contrasto con la normativa europea. Argomenti rigettati dai magistrati amministrativi.

Siete anche voi decisi a costituire una start up? Veniteci subito a trovare per una soluzione chiavi in mano. Saremo al vostro fianco per la costituzione di ogni tipo di società: da quelle di persone a quelle di capitali. Troverete la massima competenza a prezzi pienamente concorrenziali. Saremo gli alleati del vostro successo!

06 ottobre 2017