I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • L'Agenzia delle Entrate: "Cumulabili gli sgravi per ricerca e sviluppo e fondi Horizon 2020"

L'Agenzia delle Entrate: "Cumulabili gli sgravi per ricerca e sviluppo e fondi Horizon 2020"

L'Agenzia delle Entrate:

Il credito d'imposta per le attività di ricerca e sviluppo è cumulabile con i fondi europei del programma Horizon 2020. Lo ha chiarito con una nota l'Agenzia delle Entrate. L'amministrazione finanziaria ha spiegato che esiste piena contabilità tra le agevolazioni previste dalla normativa nazionale e le spese realizzate grazie al programma di sviluppo comunitario. Una straordinaria opportunità per tutte le imprese italiane votate all'innovazione. Nel corso dei prossimi mesi sarà infatti possibile studiare interventi ancora più convenienti sotto il profilo tributario. Anche gli imprenditori sardi potranno puntare sulla ricerca ricevendo come contropartita una pressione fiscale decisamente allentata.

Avete in programma di richiedere dei fondi europei? Venite subito a farci visita! La partecipazione a procedure ad evidenza pubblica è uno dei punti di forza del nostro team di consulenti. Nel corso degli anni abbiamo contribuito alla crescita di centinaia di realtà piccole e medie. Contattaci per dare valore alle tue idee.

23 gennaio 2017