I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Abi, già stanziati 88 milioni attraverso il Fondo occupazione

Abi, già stanziati 88 milioni attraverso il Fondo occupazione

Abi, già stanziati 88 milioni attraverso il Fondo occupazione

Sono 11.064 le domande accolte e oltre 88,5 milioni di euro i finanziamenti accolti. Questi i volumi gestiti dal Comitato di gestione di Enbicredito - Ente bilaterale nazionale attraverso il quale è gestito il Fondo per l`occupazione - dall'avvio della piena operatività, marzo 2014 ad oggi, su complessive 11.416 domande presentate da 216 banche per assunzioni a tempo indeterminato, anche con apprendistato, o stabilizzazioni di rapporti a termine. Lo comunica l'Abi evidenziando che dal Fondo occupazione proseguono con efficienza le erogazioni di prestazioni per favorire nuova occupazione stabile e garantire una riduzione di costi alle imprese che procedono ad assunzioni a tempo indeterminato. Attraverso la dotazione economica del Fondo, ciascuna azienda - prosegue la nota Abi - riceve un apposito contributo per ogni assunzione di giovani disoccupati, cassaintegrati o in mobilità, disabili, donne e persone residenti nel Mezzogiorno; cioè le fasce di persone socialmente più deboli in Italia. Il Fondo, istituito da Abi e sindacati di categoria con il contratto nazionale 19 gennaio 2012, rappresenta una risposta concreta ed innovativa per sostenere l`occupazione. Pertanto - conclude Abi - nel recente rinnovo contrattuale sono state confermate le attuali modalità e misure di finanziamento del Fondo stesso con operatività prorogata a fine 2018 ed è stato previsto anche lo sviluppo di nuovi ambiti di intervento.

Vuoi investire nella tua azienda o assumere nuovo personale? Rivolgiti a noi per una consulenza! Ci sono diverse soluzioni in grado di assicurarti nuova liquidità e crediti d'imposta. Da anni siamo al fianco delle Pmi sarde. Evita brutte sorprese affidandoti a esperienza e competenza.

29 giugno 2015