I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Novità sul fronte Irap e ammortamenti per gli agenti di commercio. Affidati a noi per la consulenza

Novità sul fronte Irap e ammortamenti per gli agenti di commercio. Affidati a noi per la consulenza

Novità sul fronte Irap e ammortamenti per gli agenti di commercio. Affidati a noi per la consulenza

Sono in arrivo importanti novità per per i 210mila agenti e rappresentanti di commercio italiani. Nella legge di stabilità 2016 all'attenzione della Camera, che contiene una norma specifica per la categoria: viene infatti aumentato dal 100% al 140% l'ammortamento per l'acquisto dell'autovettura, considerato bene strumentale per un agente di commercio. La misura varrà per tutto il 2016, ma anche a partire dal 2015. Riguardo all'Irap gli agenti di commercio italiani potranno già beneficiare delle deduzioni forfettarie Irap inserire nella legge di stabilità 2016, e valide per tutti gli imprenditori: i lavoratori autonomi con base imponibile pari o inferiore a 180.759 euro avranno una deduzione forfettaria di 8 mila euro. Il presidente della commissione Finanze di Montecitorio, Maurizio Bernardo (Ap), ha annunciato che potrebbero arrivare altre novità sul fronte del calcolo della base imponibile Irap.

Sei un agente di commercio? Vuoi pianificare i tuoi investimenti sulla tua attività? Rivolgiti a noi per una consulenza completa e professionale. Tanti tuoi colleghi lo hanno già fatto. Sapremo essere al tuo fianco in tutte le fasi della tua attività. Contabilità e Fisco non saranno più un problema.

27 novembre 2015