I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Investire in agricoltura conviene. Regione Sardegna regala terre agli under40

Investire in agricoltura conviene. Regione Sardegna regala terre agli under40

Investire in agricoltura conviene. Regione Sardegna regala terre agli under40

Disponibile sul sito internet della Regione Sardegna , il bando “Terra ai giovani” realizzato dall’Agenzia agricola Laore. Il progetto, frutto della collaborazione fra l’assessorato dell’Agricoltura, la presidenza della Giunta regionale e l’assessorato degli Enti locali, punta a favorire il ricambio generazionale in agricoltura e a ripopolare le aree rurali dell’Isola. Ben 700 ettari di terre incolte, di proprietà della Regione Autonoma della Sardegna, sono state messe a bando in 11 lotti, con una concessione in affitto agevolato per 15 anni, eventualmente rinnovabili una sola volta. Otto i territori interessati dal provvedimento: Sassari, Alghero, Serramanna, Villasor, Vallermosa, Ussana, Donori e San Vito. Destinatari del progetto sono i giovani che non abbiano superato i 40 anni. La prima fase di un progetto che prevede la concessione di altri terreni. Priorità sarà data a chi presenta progetti aziendali innovativi nella produzione, trasformazione e commercializzazione. Priorità anche a chi ha seguito studi specifici e a chi dimostri capacità ed esperienza lavorativa. Uguale attenzione sarà rivolta a chi aderisce a Organizzazioni di produttori, cooperative agricole e sociali, Consorzi di tutela o altre reti d’impresa. Una premialità è riconosciuta inoltre per gli imprenditori agricoli professionali e i coltivatori diretti. Gli interessati dovranno presentare le domande entro il 31 agosto 2016.

Stai pensando di investire in agricoltura? Rivolgiti a noi per capire di quali benefici potrà usufruire la tua impresa. Il bando dell'amministrazione regionale rappresenta solo una delle opportunità per i giovani desiderosi di essere protagonisti nel comparto primario. I vantaggi per chi scommette sulla propria idea sono davvero numerosi. Troverete in noi un valido alleato specializzato nella partecipazione a bandi pubblici per la concessione di finanziamenti e garanzie. Contattateci subito per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Vi aspettiamo.

29 giugno 2016