I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • UBI Banca, 70.000 euro a tasso zero per le start up agroalimentari

UBI Banca, 70.000 euro a tasso zero per le start up agroalimentari

UBI Banca, 70.000 euro a tasso zero per le start up agroalimentari

UBI Banca mette a disposizione 70.000 euro per le start up del comparto agroalimentare. L'istituto di credito e Make a Change, con il sostegno del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, di Federsolidarietà e di Acli Terra, lanciano “Coltiva l’idea giusta!”, la prima competizione nazionale che seleziona e premia startup agro-alimentari ad alto impatto sociale e ambientale. Particolare attenzione sarà riservata a progetti in ambito agro-alimentare capaci di coagulare intorno a sé maggiore coesione sociale e welfare territoriale. La partecipazione è gratuita ed è consentita a cittadini maggiorenni, italiani e stranieri. “Coltiva l’idea giusta!” è aperto alle persone fisiche con idee progettuali finalizzate alla costituzione di nuove imprese, alle imprese già costituite da non oltre 48 mesi, alle imprese esistenti da oltre 48 mesi con nuove attività a scopo sociale/ambientale da sviluppare. Potranno partecipare tutti i progetti che, attraverso la produzione e/o la trasformazione e/o il commercio di prodotti agricoli, contribuiscono al miglioramento della società da un punto di vista sociale e/o ambientale. Il vincitore della competizione potrà usufruire dell'incubazione gratuita per sei mesi (valore 20.000 euro) e di un finanziamento da 50.000 euro a tasso zero da restituire in cinque anni. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 agosto.

Questa è solo una delle opportunità per gli startupper. Consulimpresa può affiancarti in tutte le fasi del lancio di una nuova azienda. Possiamo aiutarti a districarti tra bandi pubblici e prodotti degli istituti di credito. Nel corso degli ultimi anni abbiamo aiutato tantissimi imprenditori a dare basi solide alle proprie idee. Contattaci o vienici a trovare nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

08 giugno 2015