I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Vuoi lanciare un business agricolo? Per te un’opportunità da 120 milioni!

Vuoi lanciare un business agricolo? Per te un’opportunità da 120 milioni!

Vuoi lanciare un business agricolo? Per te un’opportunità da 120 milioni!

In arrivo prestiti agevolati per realizzare investimenti connessi alla produzione agricola primaria e alla trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli. L’ammontare delle risorse per il comparto agricolo gestite da Ismea saranno pari a 120 milioni di euro. Beneficeranno degli incentivi le società di capitali costituite anche in forma cooperative e le società di capitali partecipate almeno al 51% da imprenditori agricoli, cooperative agricole a mutualità prevalente e loro consorzi. Dopo il  riconoscimento lo scorso giugno da parte dell’Unione europea (decisione del 30 giugno 2017) al ruolo di Ismea come «banca agricola», il ministero delle politiche agricole,  guidato da Maurizio Martina, sta per emanare il decreto rubricato «interventi finanziari dell’Ismea per il settore agricolo e agroalimentare» disciplinate le modalità di accesso  ai 120 milioni di euro per il rilancio del  settore agro alimentare.

Vuoi lanciare un’attività Green e 4.0? Chiedici subito come fare! Metteremo a tua disposizione tutta la nostra competenza.

05 dicembre 2017