I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Chiedici subito come investire e risparmiare sul Fisco

Chiedici subito come investire e risparmiare sul Fisco

Chiedici subito come investire e risparmiare sul Fisco

Investire sulla propria attività conviene. Il Fisco aiuta le imprese e i liberi professionisti che acquistano beni strumentali nuovi. L'agevolazione, introdotta dalla legge di Stabilità 2016, prevede l’incremento del 40% del costo fiscale di beni materiali acquistati nel periodo dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016 e comporta quindi un più alto “sconto” fiscale. Il maggior costo, che viene riconosciuto solo per le imposte sui redditi e non ai fini Irap, può essere infatti portato a deduzione del reddito attraverso le quote di ammortamento o i canoni di locazione finanziaria indicati in dichiarazione. Possono usufruire del super ammortamento tutti i titolari di reddito d’impresa, indipendentemente dalla forma giuridica, dalla dimensione aziendale e dal settore economico in cui operano, e i lavoratori autonomi che svolgano arti o professioni anche in forma associata. Agevolazione aperta anche ai contribuenti minimi e a coloro che rientrano nel “regime di vantaggio” per l’imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità, le stabili organizzazioni nel territorio dello Stato di soggetti non residenti e gli enti non commerciali per quanto riguarda l’attività commerciale eventualmente esercitata.

Vuoi investire sulla tua azienda? Contattaci subito per ottenere un prospetto chiaro calcolato al centesimo. Consulimpresa è specializzata nell'assistenza fiscale a piccole e medie imprese, artigiani e liberi professionisti. Sapremo indicarti le soluzioni più idonee a garantire il tuo successo.

25 agosto 2016