I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • L'anagrafe tributaria è zeppa di errori. Contattaci subito per capire se sei una delle vittime

L'anagrafe tributaria è zeppa di errori. Contattaci subito per capire se sei una delle vittime

L'anagrafe tributaria è zeppa di errori. Contattaci subito per capire se sei una delle vittime

L'Anagrafe tributaria è piena di errori e inesattezze. La denuncia arriva dal Garante per la protezione dei dati personali, Antonello Soro. Si rende quindi ancora più necessario verificare nel dettaglio ogni accertamento e ogni documento inviato da Equitalia. Anche il minimo errore di fatto potrebbe portare all'illegittimità del procedimento e allo sgravio. Nella lettera inviata dal Garante all'Agenzia delle Entrate si elencano solo alcuni errori. La banca dati non ha informazioni di qualità ma contenuti grezzi e pieni di errori, anche macroscopici, importi inferiori alle soglie da censire per legge, dati non aggiornati per la selezione dei contribuenti ai fini del redditometro, partite Iva con errori relativo al decesso del titolare che al contrario godeva di ottima salute. L'Agenzia ha riconosciuto la presenza di errori dicendo di aver già iniziato il processo di correzione. L'atto del Garante apre comunque una breccia per tutti gli imprenditori e le persone fisiche.

Consulimpresa è in grado di guidare la tua azienda in tutti i rapporti col Fisco. Possiamo esaminare le procedure aperte con Equitalia, farti ottenere rateizzazioni multiple e ottenere lo sgravio in caso di somme non dovute. Contattaci subito per capire cosa possiamo fare per te. In tanti ci hanno già scelto. In tanti hanno già salutato le cartelle illegittime.

08 marzo 2016