I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Ministero del Lavoro, Cento milioni per l'apprendistato

Ministero del Lavoro, Cento milioni per l'apprendistato

Ministero del Lavoro, Cento milioni per l'apprendistato

Il ministero del Lavoro e delle politiche Sociali - Direzione Generale per le Politiche Attive, Servizi per il lavoro e Formazione - ha pubblicato il Decreto ministeriale 91/2015, che prevede la ripartizione, su base regionale, della somma complessiva pari a 100 milioni di euro, per l'anno 2014, quale Fondi da utilizzare per le “attività di natura formativa” nell'ambito del periodo di apprendistato svolto dai lavoratori in azienda di cui il 50% destinato “prioritariamente” alle tipologie di apprendistato cosiddetto “professionalizzante” ovvero definito anche “contratto di mestiere” stipulato ai sensi della normativa vigente in materia. Prossimamente la Regione Sardegna provvederà a regolare il riconoscimento di queste somme alle imprese che ne faranno richiesta.

 

Il “Jobs Act” ha esteso la facoltà di ricorso alla forma contrattuale dell'apprendistato. Tra qualche giorno – dopo la firma del presidente della Repubblica – i primi due decreti legislativi saranno pienamente vigenti. Stai pensando a nuove assunzioni? Possiamo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze!

26 febbraio 2015