I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sardegna, aumenta l'Irap. Chiedici come limitare i danni

Sardegna, aumenta l'Irap. Chiedici come limitare i danni

Sardegna, aumenta l'Irap. Chiedici come limitare i danni

Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato un disegno di legge attraverso il quale si aumenterà l'addizionale Irpef e l'Irap per le imprese. L'atto, presentato dalla Giunta guidata da Francesco Pigliaru, riporta l'Irap sul “livello nazionale” e impone un'aliquota del 3,90 per cento. Le aziende a alcune categorie di liberi professionisti saranno quindi chiamati a pagare un'imposta più alta rispetto alle previsioni fatte nei mesi scorsi. Un esborso che può essere “annullato” grazie ad alcune opportunità offerte dalla normativa vigente in materia di investimenti e assunzioni a tempo indeterminato.

Vuoi scoprire quanto dovrai pagare in più? Rivolgiti a noi per avere un prospetto calcolato al centesimo. Sapremo poi indicarti una serie di soluzioni utili a limitare l'impatto fiscale sul tuo business. La legislazione viene incontro alle esigenze degli imprenditori pronti a investire nel corso del 2016. Ti ricordiamo inoltre che la legge di Stabilità approvata definitivamente dal Senato proroga gli sgravi per le assunzioni effettuate dalle aziende sarde. Non vuoi potenziare la tua pianta organica? Nessun problema. Sapremo guidarti attraverso i bandi pubblici per l'erogazione di finanziamenti e garanzia. È la nostra specialità. Da sempre.

23 dicembre 2015