I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Inail, domande per finanziamenti a fondo perduto entro il 7 maggio

Inail, domande per finanziamenti a fondo perduto entro il 7 maggio

Inail, domande per finanziamenti a fondo perduto entro il 7 maggio

Sul sito dell’INAIL è disponibile l’avviso pubblico relativo agli Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, in attuazione dell’articolo 11, comma 5 del D.Lgs. n. 81/2008 e successive modificazioni e integrazioni. I fondi complessivamente stanziati per la Regione Sardegna, pari ad € 8.470.573,00 verranno assegnati con procedura valutativa a sportello ai sensi del D. Lgs. n.123/98 e s.m.i. e, pertanto, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, che potranno essere presentate improrogabilmente fino alle ore 18,00 del 7 maggio 2015 secondo la procedura informatica prevista dall’Avviso, collegandosi al sito www.inail.it – sezione Servizi. Si tratta di finanziamenti a fondo perduto, nella forma di contributi in conto capitale, pari al 65% di spese destinate al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, fino ad un contributo massimo di € 130.000,00 le cui spese devono essere sostenute da imprese già iscritte alla CCIAA (anche individuali) per la: realizzazione di piani di investimento (quali, ad esempio, interventi di ristrutturazione/modifica di ambienti di lavoro, messa a norma di macchinari/impianti/attrezzature, acquisto di dispositivi per lo svolgimento di attività in spazi confinati, adeguamento di impianti elettrici/antincendio/aspirazione/ventilazione, etc.) oppure per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (sistemi di gestione certificati e conformi alle Linee guida UNI INAIL per la sicurezza e salute sul lavoro; adozione di modalità di rendicontazione sociale asseverata da parte terza indipendente, etc.). Si ricorda che le imprese possono presentare un solo progetto ricompreso in una delle due categorie previste dal bando.

Consulimpresa mette a disposizione la sua professionalità per accompagnare le aziende in tutte le fasi del bando INAIL. Vieni a trovarci per scoprire come accedere ai fondi stanziati dall'Ente.

17 marzo 2015