imprese da parte di clienti private e corporate della Banca; sono già stati avviati alcuni progetti concreti di collaborazione. Il sostegno alle start-up, inoltre, è parte del recente accordo di BNL con il CONI a favore dell'"imprenditoria nello sport".

Hai un'idea imprenditoriale? Vienici a trovare nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena per capire come trasformarla in qualcosa di concreto. Nel corso degli anni siamo stati al fianco di decine di imprenditori.

" />
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Start up, Bnl sigla un'alleanza con un incubatore di imprese

Start up, Bnl sigla un'alleanza con un incubatore di imprese

Start up, Bnl sigla un'alleanza con un incubatore di imprese

BNL Gruppo BNP Paribas ha sottoscritto una partnership con Réseau Entreprendre Italia, associazione che è parte di un network internazionale nato in Francia ventotto anni fa ed ha l'obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese e creare occupazione. Réseau Entreprendre, presente in Italia dal 2010 ed attiva in 7 paesi nel mondo, opera a favore delle neo-imprese attraverso un'intensa attività di mentorship da parte di imprenditori senior che, in modo totalmente gratuito, affiancano le start up selezionate e offrono il loro supporto manageriale necessario a far nascere e a far funzionare l'azienda. Réseau Entreprendre, nel corso della sua attività in Francia, ha aiutato la nascita di 5.200 imprese e la creazione di 65mila posti di lavoro. BNL sarà il partner bancario unico di Réseau Entreprendre Italia e organizzerà attività ed iniziative a supporto dei neo-imprenditori e delle start up, anche attraverso strutture e team della Banca specializzati, attivi a livello territoriale. Con questo accordo, inoltre, BNL punta a coinvolgere anche imprenditori ed associazioni di categoria. "BNL e il Gruppo BNP Paribas - ha dichiarato Luca Bonansea, Responsabile Retail Banking - confermano il supporto a quelle iniziative imprenditoriali sostenibili, in grado di creare nuova occupazione e impatto sull'economia reale e vuole contribuire allo sviluppo di un "ecosistema" che metta in relazione start up, acceleratori d`impresa, operatori di venture capital, università e potenziali investitori come i business angels ed i nostri stessi clienti". Nell'ambito dell'attività a favore degli startupper, BNL ha già sviluppato una partnership con l'acceleratore d'impresa Luiss Enlabs che ha portato recentemente, tra l'altro, alle iniziative "International Hackathon" e "Meet The Start Up", per favorire l'incontro e possibili occasioni di finanziamento ed investimento nelle nuove imprese da parte di clienti private e corporate della Banca; sono già stati avviati alcuni progetti concreti di collaborazione. Il sostegno alle start-up, inoltre, è parte del recente accordo di BNL con il CONI a favore dell'"imprenditoria nello sport".

Hai un'idea imprenditoriale? Vienici a trovare nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena per capire come trasformarla in qualcosa di concreto. Nel corso degli anni siamo stati al fianco di decine di imprenditori.

19 giugno 2015