I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Equitalia pensa alla compensazione debiti-crediti. Affidati a noi per la consulenza

Equitalia pensa alla compensazione debiti-crediti. Affidati a noi per la consulenza

Equitalia pensa alla compensazione debiti-crediti. Affidati a noi per la consulenza

La compensazione tra crediti d'imposta e debiti verso Equitalia potrebbe presto diventare realtà. Parola dell'amministratore delegato della società pubblica di riscossione, Ernesto Maria Ruffini. Il dirigente è intervenuto di fronte alla commissione Finanze della Camera spiegando come “la compensazione sia una norma di civiltà”. Milioni di contribuenti italiani potrebbero quindi vivere una piccola rivoluzione copernicana. Per il grande passo servirà però una serie di regolamenti e decreti; diversi mesi secondo alcune stime. In attesa delle modifiche è comunque possibile ottenere rateizzazioni delle cartelle e verificare la loro legittimità. Sono infatti centinaia di migliaia i provvedimenti di riscossione emessi con vizi di forma o mancanza di requisiti.

Vuoi ridefinire i tuoi rapporti con Equitalia? Vuoi capire se siano corrette le cartelle notificate presso la tua sede legale? Chiedici subito una consulenza per una rapida verifica. Stiamo affiancando tantissimi clienti nel confronto con l'amministrazione tributaria. Tanti hanno già ottenuto lo sgravio. Contattaci per fissare un appuntamento nella nostra sede di Quartu Sant'Elena.

20 aprile 2016