I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Al via la compensazione delle cartelle esattoriali. Chiedici subito una consulenza

Al via la compensazione delle cartelle esattoriali. Chiedici subito una consulenza

Al via la compensazione delle cartelle esattoriali. Chiedici subito una consulenza

Via libera alla compensazione tra crediti commerciali vantati verso la Pubblica amministrazione e cartelle esattoriali notificate entro il 31 dicembre 2015. Le regole restano quelle già vigenti per lo scorso anno: professionisti e imprese dovranno prima ottenere la certificazione del credito, accreditandosi presso l’apposita piattaforma informatica gestita dalla Ragioneria generale dello stato. Una volta acquisita l’attestazione, il contribuente potrà rivolgersi a Equitalia e chiedere l'utilizzo del credito per compensare in tutto o in parte i debiti iscritti a ruolo (purché questi siano inferiori o pari al credito vantato). È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 il decreto del ministero dell'Economia di concerto con il dicastero dello Sviluppo economico del 27 giugno 2016, che dà attuazione alla legge di Stabilità 2016. Testo che ha esteso al 2016 la facoltà di compensazione delle cartelle esattoriali con i crediti commerciali e professionali non prescritti, certi, liquidi ed esigibili, maturati nei confronti della Pa per forniture, appalti e consulenze professionali.

Avete ricevuto delle cartelle esattoriali? Volete capire se l'Autorità tributaria sta agendo in base alla legge? Chiedeteci subito una consulenza. Sono tantissimi i nostri clienti che sono riusciti ad ottenere lo sgravio. Sapremo essere al vostro fianco anche in caso di rateizzazioni o ricorsi di fronte all'Agenzia delle Entrate. Potrete fare affidamento su affidabilità e competenza. Vi aspettiamo nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

13 luglio 2016