I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sostituto d'imposta? L'omessa presentazione della documentazione è reato. Rivolgiti a noi per evitare brutte sorprese

Sostituto d'imposta? L'omessa presentazione della documentazione è reato. Rivolgiti a noi per evitare brutte sorprese

Sostituto d'imposta? L'omessa presentazione della documentazione è reato. Rivolgiti a noi per evitare brutte sorprese

Sei sicuro di essere in regola con tutta la documentazione fiscale? Hai inviato tutta la documentazione richiesta dalla normativa all'Agenzia delle Entrate. L'attenzione non è mai troppa. Da quest'anno è infatti in vigore un nuovo reato: l'omessa dichiarazione del sostituto d'imposta. Delitto che potrà essere applicato anche per gli atti da produrre durante l'anno in corso. Così come ha chiarito in massimario della Cassazione in un suo commento a margine di una sentenza prodotta dal giudice di ultima istanza. I datori di lavori e chiunque abbia elargito somme a liberi professionisti sono quindi tenuti al rispetto della norma per evitare di finire sotto la lente di ingrandimento delle procure. Il termine per la presentazione della dichiarazione di sostituto è scaduto il 21 settembre 2015 occorre tuttavia considerare che, secondo le regole già vigenti per l'omessa presentazione di dichiarazioni dei redditi e Iva, la dichiarazione non si considera omessa se presentata entro l'ulteriore lasso di novanta giorni dalla scadenza del termine originario, il che sposta il termine di perfezionamento dell'eventuale reato al 20 dicembre 2015.

Vuoi evitare brutte sorprese? Rivolgiti a noi per una consulenza tributaria completa e professionale. Lo hanno già fatto centinaia di professionisti, artigiani e imprenditori. Siamo specializzati anche nell'assistenza a dipendenti e pensionati. Garantiamo servizi di alto livello a tariffe contenute. Contattaci per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Sapremo offrire il massimo alla tua azienda.

04 novembre 2015