I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Nuove opportunità per chi intende avviare un'impresa

Nuove opportunità per chi intende avviare un'impresa

Nuove opportunità per chi intende avviare un'impresa

Banche e gruppi assicurativi sono pronti a scommettere sulle start-up innovative. Anche quest'anno Unicredit ha dato vita al suo “Start Lab”, un progetto per permettere a giovani imprenditori di confrontarsi con il mercato contando sul supporto del più importante istituto di credito italiano. I piani e le persone selezionati potranno collaborare con alcuni dei più importanti incubatori, con investitori internazionali e con alcune istituzioni pubbliche. Il bando per la partecipazione all'edizione in corso scade il prossimo 30 aprile.

Groupama mette invece in palio 15.000 euro e tutto il proprio supporto per i progetti presentati da giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Per concorrere c'è tempo sino al 15 maggio.

Queste sono solo due delle opportunità offerte dal mercato! Se stai pensando di avviare una nuova impresa abbiamo tutti gli strumenti per farti partecipare a bandi pubblicati da istituzioni pubbliche o a progetti patrocinati da soggetti privati. Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare nella nostra sede di Quartu Sant'Elena. Saremo al tuo fianco in tutte le fasi: dal business plan alla redazione del primo bilancio.

24 febbraio 2015