I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Cala la pressione contributiva sugli autonomi. Apri con noi la tua partita IVA

Cala la pressione contributiva sugli autonomi. Apri con noi la tua partita IVA

Cala la pressione contributiva sugli autonomi. Apri con noi la tua partita IVA

 

Dal 2017 sarà più coveniente essere liberi professionisti. A partire dal 1° gennaio 2017 l’aliquota contributiva per le partite Iva non iscritte a ordini professionali scenderà dal 27% al 25%. Addio quindi agli aumenti già deliberati in passato, che a regime avrebbero portato il prelievo previdenziale sui “senza cassa” fino al 33% dal 2018, con un alleggerimento di due punti percentuali a favore dei lavoratori autonomi assicurati in via esclusiva alla Gestione separata Inps. È quanto prevede la bozza della legge di bilancio per il 2017, al vaglio in queste ore dei tecnici del governo. Il provvedimento contiene diverse misure che riguardano da vicino il mondo delle partite Iva, inteso sia come professionisti sia come imprenditori persone fisiche.

 

Volete farvi trovare pronti per l’avvio del prossimo anno? Chiedeteci subito una consulenza strategica. Metteremo a vostra disposizione tutti gli strumenti e le leve per massimizzare i risultati e abbattere il carico fiscale. Tantissime partite IVA si sono affidate a noi per affacciarsi sul mercato. Per i giovani e per le imprenditrici sono previste importanti agevolazioni. Il team di Consulimpresa vi consegnerà un prospetto studiato su misura. Scrivete al nostro indirizzo di posta elettronica o mandateci un messaggio attraverso la nostra pagina Facebook.

 

27 ottobre 2016