I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Legge di bilancio, in arrivo 15 milioni per le coop. Assicurateli con la nostra consulenza

Legge di bilancio, in arrivo 15 milioni per le coop. Assicurateli con la nostra consulenza

Legge di bilancio, in arrivo 15 milioni per le coop. Assicurateli con la nostra consulenza

 

La legge di Bilancio all’attenzione del Parlamento stanzia 15 milioni di euro a favore delle cooperative. Una grossa opportunità per tutte le società a mutualità prevalente. Il provvedimento individua nuovi fondi per finanziare la nascita di compagini formate da soci dipendenti di aziende in crisi: una opzione già prevista dalle leggi vigenti. Altri milioni di euro serviranno invece a permettere il potenziamento delle cooperative già attive nel Mezzogiorno. Sono previsti interventi straordinari anche per chi è desideroso di istituire una coop sociale: modello giuridico utile anche a dare una veste imprenditoriale ad alcune importanti realtà del Terzo settore.

 

Volete capire quanto sia utile e conveniente costituire una cooperativa? Intendete capire e comprendere il trattamento fiscale di favore a cui sono sottoposte? Chiedeteci subito un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant’Elena. Tanti ci hanno già scelto per gestire in forma cooperativa alcuni servizi connessi alle proprie attività imprenditoriali.

 

29 novembre 2016