I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Vuoi accedere a un finanziamento ma non hai garanzie? Contattaci

Vuoi accedere a un finanziamento ma non hai garanzie? Contattaci

Vuoi accedere a un finanziamento ma non hai garanzie? Contattaci

Hai bisogno di finanziare investimenti nella tua azienda? Hai un'idea ma non riesci a trovare soci o non hai la liquidità necessaria per avviare un'impresa? Il Fondo del ministero dello Sviluppo economico dedicato alle piccole e medie imprese è lo strumento che potrebbe fare al caso tuo. La sua finalità è quella di favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e spesso si sostituisce alle garanzie reali portate dalle imprese. Rivolgendosi al Fondo, pertanto, l’impresa non ha un contributo in denaro, ma ha la concreta possibilità di ottenere finanziamenti senza garanzie aggiuntive (e quindi senza costi di fidejussioni o polizze assicurative) sugli importi garantiti dal Fondo. Secondo le ultime rilevazioni, oltre il 99% delle imprese ha avuto accesso al finanziamento con la copertura del Fondo in assenza della presentazione di garanzie reali. Un successo di proporzioni non trascurabili in grado di spiegare la disponibilità degli istituti di credito nei confronti di questa modalità di intervento pubblico. Sono previste norme di favore per le imprese animate da donne ed ex lavoratrici dipendenti.

Vuoi vedere un prospetto in cui siano riepilogati tutti gli step per arrivare alla concessione di un finanziamento da parte di una banca? Vuoi capire se hai le carte in regola per accedere al Fondo del Ministero?

09 ottobre 2015