I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Vuoi risparmiare oltre 8.000 di contributi INPS? Affrettati!

Vuoi risparmiare oltre 8.000 di contributi INPS? Affrettati!

Vuoi risparmiare oltre 8.000 di contributi INPS? Affrettati!

Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, il governo intende rivedere il paradigma della decontribuzione in caso di nuove assunzioni. Con tutta probabilità, non ci saranno più vantaggi fiscali per tutti. Le misure di favore potrebbero essere riservate solo a quelle imprese che riescano a dimostrare un concreto aumento della forza lavoro presente in azienda. Un modo per limitare i costi dell'intervento e combattere alcuni abusi registrati negli ultimi mesi. Chi desidera puntare sui nuovi collaboratori ha quindi pochi mesi di tempo per prendere una decisione. La normativa in vigore non presenta particolari vincoli. Le imprese possono godere di una decontribuzione superiore agli ottomila euro annui per ogni singolo assunto e per 36 mesi. Si può godere dell'intervento anche nel caso di trasformazione dei contratti già in essere tra l'azienda e i suoi dipendenti. Ad esempio, si potranno risparmiare contributi per tre anni se si decide di assumere a tempo indeterminato un collaboratore a progetto o un lavoratore part-time a tempo determinato.

Rivolgiti a noi di Consulimpresa per individuare la soluzione migliore per la tua impresa. Grazie alla decontribuzione puoi liberare risorse da investire in azienda o da utilizzare per aumentare i tuoi utili. Hai tempo sino alla fine di dicembre per evitare di incappare nelle nuove limitazioni allo studio del ministero dell'Economia.

22 settembre 2015