I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Vuoi risparmiare sino a 8.000 euro in contributi INPS? Contattaci subito

Vuoi risparmiare sino a 8.000 euro in contributi INPS? Contattaci subito

Vuoi risparmiare sino a 8.000 euro in contributi INPS? Contattaci subito

Vuoi risparmiare sino a 8.060 euro per ogni collaboratore assunto a tempo indeterminato? Affrettati, hai tempo sino al 31 dicembre. Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, la nuova Legge di stabilità non conterrà più la misura nell'entità in vigore durante tutto il 2015. Per il lavoro stabile dovrebbe essere prorogata la decontribuzione, ma con un sistema di “decalage” (dimezzato nel 2016, per andare a esaurirsi nel 2017). E si starebbe mettendo a punto anche un nuovo meccanismo per detassare gli incentivi legati alla produttività, che potrebbero diventare un vero e proprio sconto fiscale. Un quadro di sicuro interesse che dovrebbe comunque risultare meno appetibile delle misure attualmente in vigore. La normativa fiscale per il 2015 consente infatti di usufruire di tagli sulla “componente lavoro” dell'Irap per ogni collaboratore assunto a tempo indeterminato. Assunzioni che – si badi bene – possono anche avvenire attraverso un contratto part-time. I contratti a tempo determinato non permettono invece di usufruire di nessuno sconto fiscale.

Stai pensando di assumere un collaboratore a tempo indeterminato per pagare meno contributi e imposte? Contattaci per avere un prospetto completo e per scoprire quanto potrebbe risparmiare la tua impresa.

13 ottobre 2015