I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Assumi lavoratori stagionali? Chiedici come portare a casa importanti vantaggi fiscali

Assumi lavoratori stagionali? Chiedici come portare a casa importanti vantaggi fiscali

Assumi lavoratori stagionali? Chiedici come portare a casa importanti vantaggi fiscali

Tra le novità della legge di Bilancio 2018 c’è l’aumento della deduzione ai fini Irap dei lavoratori stagionali, che passa in via transitoria – solo per il 2018 – dal 70 al 100%. La deduzione spetta al personale assunto temporaneamente per lo svolgimento delle attività a carattere stagionale e al personale assunto temporaneamente per lo svolgimento delle attività definite stagionali dagli avvisi comuni e dai contratti collettivi nazionali stipulati dalle organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro comparativamente più rappresentative. Per usufruire della deduzione, il lavoratore deve risultare impiegato per almeno 120 giorni per due periodi d’imposta. La deduzione spetta a decorrere dal secondo contratto stipulato con lo stesso datore di lavoro nell’arco temporale di due anni a partire dalla data di cessazione del precedente contratto.

Sei alla ricerca di una valida consulenza in materia tributaria? Chiedi subito il nostro parere. Abbiamo risposte per tutte le esigenze.

16 gennaio 2018