I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Equitalia, la rateizzazione interrompe i fermi amministrativi. Chiedici una consulenza

Equitalia, la rateizzazione interrompe i fermi amministrativi. Chiedici una consulenza

Equitalia, la rateizzazione interrompe i fermi amministrativi. Chiedici una consulenza

Hai dei debiti verso il Fisco? Non sei riuscito a pagare una cartella e la somma è stata iscritta a ruolo da Equitalia? Non temere. Oggi è possibile accedere ad una rateizzazione che ti permetterà di rendere sostenibili i debiti verso l'Agenzia delle Entrate e le altre amministrazioni dello Stato o degli Enti locali. Oggi, durante un'audizione al Senato, l'amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, ha chiarito che l'accesso alla rateizzazione sospende il fermo amministrativo sui mezzi di proprietà dell'azienda o dei suoi soci. Una novità importante per tutti i contribuenti italiani. La successione di norme sul tema nel corso del tempo aveva ingenerato non pochi problemi. Molti debitori si erano visti opporre un fermo amministrativo nonostante il regolare pagamento delle rate. Oggi le maglie per accedere alla dilazione di pagamento sono state allargate. È possibile accedere anche se si era già stati dichiarati decaduti o in presenza di più rapporti pendenti.

Hai bisogno di una consulenza in merito ai tuoi rapporti col Fisco? Contattaci subito per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Tanti imprenditori, artigiani, liberi professionisti e dipendenti ci hanno già scelto. Possiamo mettere a tua disposizione il nostro bagaglio di competenze. La contabilità e le scadenze tributarie non saranno più un problema.

09 febbraio 2016