I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Equitalia, entro la fine di agosto sarà possibile chiedere nuove razionalizzazioni. Chiedici come fare

Equitalia, entro la fine di agosto sarà possibile chiedere nuove razionalizzazioni. Chiedici come fare

Equitalia, entro la fine di agosto sarà possibile chiedere nuove razionalizzazioni. Chiedici come fare

Aumentano le possibilità per chiedere la rateizzazione delle cartelle Equitalia. Il Senato ha infatti approvato un emendamento bipartisan presentato per modificare la legge di conversione del decreto-legge “Enti locali”: atto che, con tutta probabilità, sarà approvato senza modifiche dalla Camera dei deputati. Potranno essere riammessi al beneficio della rateizzazione tutti i decaduti alla data del 1° luglio 2016. Si potrà chiedere una piano di rateizzazione di sei anni estendibile nel tempo in caso di comprovato peggioramento della propria situazione economico-patrimoniale. Nel caso di debiti inferiori ai 60.000 euro si potrà comunque accedere alle dilazioni senza fornire particolari elementi. I riammessi avranno però poche possibilità per sbagliare: si potranno saltare solo due rate del piano ottenuto dalla società di riscossione. La norma in corso di approvazione rappresenta comunque un'opportunità da non farsi sfuggire.

Vuoi chiedere la rateizzazione di un debito con il Fisco? La avevi già ottenuta e non sei riuscito a onorarla? Rivolgiti a noi per razionalizzare i tuoi rapporti con Equitalia. Ti sapremo guidare anche nel corso delle altre istruttorie con la società di riscossione e l'Agenzia delle Entrate. Tantissimi ci hanno già scelto per questo tipo di attività. Numerosi nostri clienti sono riusciti ad ottenere lo sgravio o l'annullamento in autotutela di cartelle viziate da profili di illegittimità amministrativa. Contattaci subito per sapere cosa Consulimpresa può fare per te e per la tua impresa.

19 luglio 2016