I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Expo, la Regione Sardegna finanzia le imprese del comparto agricolo

Expo, la Regione Sardegna finanzia le imprese del comparto agricolo

Expo, la Regione Sardegna finanzia le imprese del comparto agricolo

L'assessorato regionale all'Agricoltura stanzia delle risorse per le aziende che intendono partecipare all'Expo di Milano, esposizione universale che prenderà il via il prossimo 1° maggio. Sono state attivate due misure che riguardano la partecipazione all’Expo e a eventi collaterali e l’avvio del secondo bando della misura 133 “Attività di informazione e promozione” del Programma di sviluppo rurale 2007/2013. In particolare, la misura 133 contribuisce direttamente all’obiettivo specifico di “Accrescere la produzione agricola tutelata da sistemi di qualità alimentare” attraverso il perseguimento dei seguenti obiettivi operativi: informare i consumatori circa i prodotti tutelati dai sistemi di qualità alimentare; promuovere nuovi sbocchi di mercato per i prodotti tutelati dai sistemi di qualità alimentare. Queste le tipologie di azioni: informazioni ai consumatori miranti a rafforzare il rapporto tra produttori e consumatori attraverso la conoscenza dei processi produttivi e delle tecniche agricole con attenzione anche ai temi della protezione dell’ambiente e del paesaggio, nonché delle proprietà qualitative, nutrizionali e organolettiche dei prodotti, le proprietà salutistiche, l’aspetto storico culturale e la stagionalità; azioni in materia di pubbliche relazioni, promozione, pubblicità e informazione mirata alla diffusione della conoscenza delle produzioni di qualità e alla valorizzazione della loro immagine presso i diversi soggetti del mercato, attraverso l’utilizzo dei diversi canali della comunicazione; la partecipazione a fiere, esposizioni, rassegne ed eventi di importanza nazionale ed internazionale al fine di diffondere la conoscenza dei prodotti e ampliarne gli sbocchi nel mercato. Previsto quindi il finanziamento anche per esporre ad altri eventi internazionali. Le domande dovranno essere presentate, per via telematica e in formato cartaceo, fino alle ore 13 del 27 aprile 2015, per via telematica attraverso i servizi on-line integrati nel Sistema informativo agricolo regionale (SIAR) e in formato cartaceo recapitandola a mano o per plico raccomandata con ricevuta di ritorno presso l’Agenzia Argea Sardegna in Via Caprera, 8 - 09123 Cagliari.

Ti ricordiamo che la Regione Sardegna ha previsto lo stanziamento di altri fondi per aiutare le imprese che intendono prendere parte all'Esposizione universale di Milano. Possiamo aiutarti a partecipare a un evento fondamentale per l'internazionalizzazione della tua attività. Vienici a trovare per scoprire come.

27 marzo 2015