I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Vuoi puntare sulla fattura elettronica? Diventa subito nostro cliente

Vuoi puntare sulla fattura elettronica? Diventa subito nostro cliente

Vuoi puntare sulla fattura elettronica? Diventa subito nostro cliente

La fattura elettronica semplificherà le interlocuzioni con il Fisco. Entro il prossimo 31 dicembre le imprese e i lavori autonomi dovranno scegliere se esercitare l’opzione per la trasmissione telematica, nei prossimi 5 anni, di fatture e corrispettivi all’Agenzia delle Entrate. Una scelta che vede su un piatto della bilancia una serie di semplificazioni, sia gestionali, sia burocratiche, che dovrebbero tradursi in un risparmio di tempi e di costi; sull’altro piatto il rischio che, come succede spesso in materia fiscale, anche le cose più semplici finiscano per trasformarsi in un garbuglio difficile da districare.

L'amministrazione non ha ancora normato nel dettaglio il funzionamento della fatturazione elettronica ma è facile prevedere indubbi vantaggi per chi dovesse scegliere di aderire a questo nuovo regime comunicativo. Servirà però l'apporto di un consulente tributario aggiornato ed affidabile. Caratteristiche che potete ritrovare nel team di Consulimpresa. Consulenti che seguono già centinaia di imprenditori e liberi professionisti. Vuoi capire cosa possiamo fare per te? Sei stanco del modo di lavorare del tuo commercialista? Vienici a trovare e mettici alla prova. Non rimarrai deluso.

23 settembre 2016