I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Un fondo europeo da 500 milioni per le Pmi. Rivolgiti a noi per ottenere un finanziamento

Un fondo europeo da 500 milioni per le Pmi. Rivolgiti a noi per ottenere un finanziamento

Un fondo europeo da 500 milioni per le Pmi. Rivolgiti a noi per ottenere un finanziamento

La Commissione europea ha previsto degli interventi diretti al mondo delle piccole e medie imprese. Esiste un programma destinato agli artigiani e ai piccoli imprenditori. L'accordo contempla infatti misure destinate ad agevolare l'accesso di questa categoria molto popolata di imprese a prestiti in denaro da parte di istituti di credito. La stima prospettata è quella di 500 milioni di euro di prestiti che saranno erogati alle imprese grazie al programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI). Nato dalla fusione di ben tre programmi distinti (PROGRESS, EURES e Progress Microfinance) che oggi ne rappresentano gli assi principali, EaSITsi rivolge soprattutto alle realtà aziendali che, in condizioni normali, avrebbero difficoltà ad accedere a linee di finanziamento per carenza di merito creditizio. La misura non è diretta verso le aziende, ma consiste nell'offerta di una garanzia (con una copertura di ben 96 milioni di euro per il periodo 2014 – 2020) nei confronti degli istituiti di credito. Inoltre la misura include l'introduzione di nuovi fondi per la concessione di micro finanziamenti (meno di 25.000 euro) a soggetti disoccupati, giovani, anziani ovvero, in astratto, chiunque abbia difficoltà a percorrere le vie tradizionali. E ci in quanto l'obiettivo ultimo del programma è quello di combattere l'emarginazione favorendo l'inclusione sociale. Gli interessati possono fare richiesta direttamente presso istituti di credito e banche aderenti all’iniziativa nei paesi membri dell’Unione Europea.

Vuoi chiedere un finanziamento o ottenere una garanzia pubblica? Rivolgiti a noi di Consulimpresa per tutte le pratiche necessarie. Ti seguiremo passo a passo: dalla presentazione della domanda alla redazione di eventuali rendiconti. Con la nostra assistenza il ricorso al credito non sarà più un problema. Tanti si sono già affidati alla nostra collaborazione. Garantiamo professionalità e competenza.

24 novembre 2015