I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Arriva il de minimis per finanziare cooperative sociali e Onlus. Contattaci!

Arriva il de minimis per finanziare cooperative sociali e Onlus. Contattaci!

Arriva il de minimis per finanziare cooperative sociali e Onlus. Contattaci!

Sei sempre stato attivo nel mondo del Terzo settore? Vuoi provare a fare della tua passione civile una professione vera e propria? Un bando pubblicato dal ministero dello Sviluppo economico potrebbe fare al caso tuo. Il dicastero mette infatti a disposizione importanti risorse per chi volesse aprire una cooperativa sociale, un'impresa sociale o dare dignità imprenditoriale ad una Onlus. Con decreto ministeriale del 3 luglio 2015 è stato istituito un regime di aiuto volto a sostenere la nascita e la crescita delle imprese operanti, in tutto il territorio nazionale, per il perseguimento degli interessi generali e delle finalità di utilità sociale. L’intervento prevede la concessione di aiuti ai sensi dei regolamenti europei “de minimis”, da erogare sotto forma di finanziamenti agevolati per programmi di investimento delle predette imprese in qualunque settore, purché coerenti con le relative finalità istituzionali.

Hai bisogno di una consulenza per aumentare le tue possibilità di risultare assegnatario del finanziamento? Contattaci subito per fissare un appuntamento nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena. Da anni siamo al fianco di imprenditori e artigiani che decidono di partecipare a bandi pubblici. Storie di successo che oggi permettono a decine di imprese di essere protagoniste sul mercato.

21 ottobre 2015