I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Inail, nuovi finanziamenti a fondo perduto per 244 milioni di euro

Inail, nuovi finanziamenti a fondo perduto per 244 milioni di euro

Inail, nuovi finanziamenti a fondo perduto per 244 milioni di euro

 

Straordinaria opportunità per tutte le imprese e le attività artigiane. L’Inail ha stanziato oltre 244 milioni di euro per il finanziamento a fondo perduto di opere riguardanti la sicurezza sui luoghi di lavoro, lo smaltimento di manufatti contenenti amianto e i progetti inerenti la responsabilità sociale di impresa. Il contributo, pari al 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130.000 euro, viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.

 

Il via alle domande online è fissato per il prossimo mese di aprile. C’è quindi tutto il tempo per preparare la documentazione e rendere i propri progetti idonei al finanziamento: potranno partecipare alla procedura anche le imprese individuali regolarmente iscritte alla Camera di commercio. Intendete partecipare e magari chiedere finanziamenti ad altri enti? Nessun problema. I rapporti con le pubbliche amministrazioni sono uno dei punti di forza di Consulimpresa e del suo team di esperti. Veniteci subito a trovare per capire come capitalizzare questa opportunità. Potrete puntare sulla sicurezza dei vostri collaboratori liberando liquidità per altri investimenti convenienti dal punto di vista tributario. Scriveteci senza esitazioni.

 

27 dicembre 2016