I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Scopri come funzionano i nuovi finanziamenti della Regione Sardegna. Interventi a fondo perduto e credito agevolato per tutti!

Scopri come funzionano i nuovi finanziamenti della Regione Sardegna. Interventi a fondo perduto e credito agevolato per tutti!

Scopri come funzionano i nuovi finanziamenti della Regione Sardegna. Interventi a fondo perduto e credito agevolato per tutti!

Sei un imprenditore residente in Sardegna? La Regione mette a tua disposizione una dote per finanziare gli investimenti o l’acquisizione di servizi strategici. Ogni impresa potrà presentare un piano di investimenti per un valore massimo di 125.000 euro. L’amministrazione regionale si impegna a garantire il 25% della somma attraverso una elargizione a fondo perduto. La restante parte sarà raggiunta ricorrendo al credito e usufruendo della garanzia di Cassa e depositi e prestiti. Prevista anche la possibilità di ricorrere al leasing per coprire una quota della percentuale che dovrà garantire il singolo imprenditore.

Il bando della Regione prevede che possano accedere alla misura la quasi totalità delle imprese. È escluso solo chi opera in agricoltura. Facciamo subito un esempio concreto. Un commerciante – qualunque sia il settore in cui opera – potrà presentare un piano di investimento di 100.000 euro. La Regione Sardegna garantirà la corresponsione di 25.000 euro a fondo perduto. I 75.000 euro restanti dovranno essere garantiti dall’imprenditore ricorrendo a risorse proprie oppure presentando una domanda di accesso al credito o ricorrendo al leasing per l’utilizzo dei beni strumentali. A differenza dei bandi emessi in precedenza, la richiesta di finanziamento potrà coprire anche l’acquisizione di servizi – come la partecipazione a eventi promozionali – o l’assunzione a tempo determinato di figure professionali dotate di una certa esperienza.

 

Volete presentare domanda agli uffici regionali? Veniteci subito a trovare per ottenere un prospetto calcolato al centesimo e conoscere la nostra vasta gamma di servizi. Siamo specializzati nella consulenza alle imprese e nella partecipazione a bandi pubblici per l’ottenimento di finanziamenti o garanzie. Negli anni tantissime realtà si sono consolidate grazie al nostro apporto. Il via alle domande è previsto per il 4 novembre. Scriveteci per essere pronti a partecipare ed aumentare le vostre probabilità di successo.

21 ottobre 2016