I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Partita IVA con regime forfettario? Da noi la soluzione giusta

Partita IVA con regime forfettario? Da noi la soluzione giusta

Partita IVA con regime forfettario? Da noi la soluzione giusta

Vuoi metterti in proprio? La pressione fiscale ti ha sempre indotto a non aprire una partita IVA? Abbiamo le soluzioni giuste per permetterti di affacciarti sul mercato. La normativa vigente riconosce infatti diversi vantaggi. Sono stati pubblicati online sul sito dell'Agenzia delle Entrate i chiarimenti per imprenditori e professionisti che vogliono accedere al regime forfetario introdotto dalla legge di Stabilità 2015, che prevede l'applicazione di un'imposta sostitutiva del 15%. A partire dal 2016, l'aliquota agevolata scende al 5% per i primi 5 anni di attività per coloro che intraprendono una nuova attività economica, se in possesso dei requisiti previsti dalla legge. Tra gli ulteriori vantaggi, il regime comporta anche l'esclusione dagli studi di settore e rilevanti semplificazioni ai fini Iva. Chi accede al regime, infatti, non addebita l'Iva in rivalsa né esercita il diritto alla detrazione dell'imposta assolta, dovuta o addebitata sugli acquisti nazionali, comunitari e sulle importazioni.

Vuoi aprire una posizione IVA? Rivolgiti a noi per una consulenza completa, professionale e a 360°. Tra i nostri clienti ci sono già tantissimi artigiani, liberi professionisti e ditte individuali. Imprenditori che possono fare affidamento sulla nostra vasta gamma di servizi. Stai ancora aspettando? Abbiamo tariffe pienamente competitive. Scrivici e vienici a trovare nei nostri uffici di Quartu Sant'Elena.

04 aprile 2016