I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sardegna: in arrivo 7 milioni di euro per gli investimenti in agricoltura. Contattaci

Sardegna: in arrivo 7 milioni di euro per gli investimenti in agricoltura. Contattaci

Sardegna: in arrivo 7 milioni di euro per gli investimenti in agricoltura. Contattaci

È in arrivo una straordinaria opportunità per chi vuole investire nel mondo delle campagne sarde. Fra circa un mese verrà attivata una parte del fondo di 10 milioni di euro istituito con la Finanziaria regionale a favore delle piccole e medie imprese del settore agricolo. Si tratta di sette milioni che attraverso i Confidi potranno offrire una garanzia sul credito stimata in 120 milioni. L'assessore regionale dell'Agricoltura, Elisabetta Falchi, ha presentato l'iniziativa specificando “che i tre milioni restanti saranno utilizzati a breve una volta individuate altre misure di sostegno più sofisticate come i cosiddetti 'sheep bond', per lo più destinati al settore ovicaprino”. I sette milioni di euro sono rivolti a tutte le piccole e medie imprese operanti nel settore agricolo primario e della trasformazione, comprendendo anche allevamenti e cooperative di trasformazione lattiero caseario, nonché quelle operanti nell'ortofrutta e le cantine vitivinicole. I finanziamenti consentiranno di sostenere le imprese negli investimenti materiali e immateriali, migliorare la liquidità delle imprese e affrontare l'indebitamento, che è la vera emergenza attuale.

Hai un'azienda agricola? Stai pensando di costituire una società che punti sul settore primario e sul suo indotto? Contattaci subito per una consulenza e per assicurarti le garanzie messe a disposizione dell'amministrazione regionale. Consulimpresa è specializzata nella partecipazione a bandi pubblici per la concessione di finanziamenti. Negli anni abbiamo maturato un solido bagaglio di competenze. Doti che saranno messe a disposizione del tuo successo.

13 maggio 2016