I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Devi aggiornare la sicurezza in azienda? Fallo con i finanziamenti INAIL

Devi aggiornare la sicurezza in azienda? Fallo con i finanziamenti INAIL

Devi aggiornare la sicurezza in azienda? Fallo con i finanziamenti INAIL

L'Inail finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. L'opportunità può quindi essere colta dalla quasi totalità degli imprenditori. L'ente tramite il Bando Isi 2016, rende disponibili complessivamente 244.507.756 euro. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetti: Progetti di investimento; Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto e Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività. Il contributo, pari al 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130.000 euro, viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle Pmi e da Ismea).

Volete fare domanda per aumentare la sicurezza della vostra azienda e quella dei vostri collaboratori? Contattateci subito per una consulenza mirata. Avviare in anticipo le pratiche significa aumentare le proprie probabilità di successo. Affiancare le PMI sarde è la nostra specialità!

02 febbraio 2017