I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni ok

BLOG

News

  • Home
  • Blog
  • News
  • Sardegna, incentivi per gli imprenditori che assumono

Sardegna, incentivi per gli imprenditori che assumono

Sardegna, incentivi per gli imprenditori che assumono

Entro il 30 giugno le imprese potranno chiedere alla Regione Sardegna l'erogazione di finanziamenti per favorire l'assunzione di lavoratori espulsi dai processi produttivi. La misura, individuata dall'assessorato regionale al Lavoro, rientra nell'ambito del progetto “Welfare to work”. Le attività messe in campo con l'intervento messo in campo dall'amministrazione intendono contribuire a creare una risposta all'attuale quadro di crisi supportando il reinserimento dei lavoratori espulsi dai processi produttivi attraverso l’erogazione di incentivi ai datori di lavoro. I destinatari delle misure sono soggetti residenti nella Regione Sardegna espulsi dai processi produttivi, considerati lavoratori svantaggiati secondo la normativa comunitaria, percettori e non di ammortizzatori sociali anche in deroga, ad esclusione dei percettori di ammortizzatori sociali su legislazione ordinaria. I beneficiari dell'intervento sono i datori di lavoro che abbiano assunto o intendano assumere a tempo indeterminato entro il 30 giugno 2015 soggetti svantaggiati così come definiti dalla normativa comunitaria. Gli imprenditori beneficiari saranno individuati attraverso procedura a sportello.

Contattaci per capire come usufruire di questi incentivi. Consulimpresa è pronta ad assisterti anche nelle attività relative all'implementazione della pianta organica della tua azienda o all'inquadramento dei lavoratori. La nostra esperienza al servizio della tua società.

05 maggio 2015